Infodroghe Anfetamine

INFORMAZIONI GENERALI SULLE ANFETAMINE

Sono stimolanti chimici simili all'adrenalina e presenti sul mercato illegale sotto forma di pasticche o, più raramente, in polvere; in questo secondo caso l'assunzione avviene via endovena (modalità che presenta maggiori rischi) o sniffandola.
A causa della loro proprietà di ridurre l'appetito, sono contenute in molti farmaci contro l'obesità e la bulimia. Molto spesso le anfetamine sono presenti come sostanze da taglio in compresenza di LSD o di ecstasy; in molte occasioni sono spacciate come ecstasy o acidi (LSD).

A causa della loro proprietà di ridurre l'appetito, sono contenute in molti farmaci contro l'obesità e la bulimia. Molto spesso le anfetamine sono presenti come sostanze da taglio in compresenza di LSD o di ecstasy; in molte occasioni sono spacciate come ecstasy o acidi (LSD).

Le anfetamine provocano un aumento della capacità di attenzione e di vigilanza, l'abolizione della necessità di dormire, la scomparsa di appetito e della stanchezza, la facilità di parola, una sensazione di potenza. Se assunte per via endovenosa provocano una violenta sensazione di calore, sensazioni di onnipotenza, parlantina esagerata, iperattività fisica.

Se assunte per via endovenosa provocano una violenta sensazione di calore, sensazioni di onnipotenza, parlantina esagerata, iperattività fisica.

Dopo l'effetto di esaltazione, segue una sensazione di spossatezza, irritabilità, depressione; la tentazione di prendere un'altra dose è molto forte: se si cede a tale spinta si corre il rischio di posticipare la fase depressiva ritrovandosela però amplificata.

Inizia quindi una spirale fatta di aumenti di dosaggi, manie varie fra cui quella di persecuzione, ossessioni dovute anche alla mancanza di sonno che danno al dipendente da anfetamina un classico aspetto trasandato, allucinato e schizzato.

Dosi eccessive possono provocare coma, febbre, convulsioni; l'overdose può portare alla morte. Socialmente chi assume abitualmente anfetamina è spesso incapace di valutare correttamente le proprie capacità e i risultati delle proprie azioni: il comportamento diviene violento, viene azzerata la capacità autocritica e spesso si arriva all'isolamento e alla paranoia.

la dipendenza dalle anfetamine »


Aiuto Cocaina

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

 

alcolismo
cocaina
crak o base
eroina
metadone
subutex
marijuana o hashish
ecstasy
anfetamine
LSD

Novitą!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

   
     
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
   
     
Tuo Nome *:
E-mail *:
Telefono *:
 
Il problema riguarda *
Me stesso
Un familiare
  
Un amico
 
 
Sostanza utilizzata *
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietą = la tua Email č sicura: da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
   
 
NARCONON® e il logo Narconon sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà dell'Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo consenso.
Siti Correlati:
Alcol.info - Cocaina.info - Comunitadirecupero.com - Disintossicazione-cocaina.it - Disintossicazione-eroina.it - Disintossicazionemetadone.com