Infodroghe Alcolismo

L’ ASTINENZA DALL’ ALCOOL

 

La dipendenza è la condizione psico-fisica di chi, sospendendo l’assunzione di una sostanza, è soggetto a sintomi di astinenza più o meno gravi, che possono costituire una vera e propria sindrome acuta. L'organismo, infatti, si adatta alla presenza dell'alcool come accade per qualunque altra droga, per cui lo stato di ebbrezza è raggiunto dall’assuntore a dosi sempre più elevate. Questo fenomeno è chiamato tolleranza o assuefazione all’alcool.
Una volta che l’organismo è ormai assuefatto all’alcool, quando i sintomi dell'intossicazione acuta (ubriachezza) si attenuano o scompaiono, subentrano i sintomi dell’astinenza da alcool.

La sindrome di astinenza da alcool è talvolta più drammatica di quella dell’eroina: appare un’irresistibile desiderio di assumere alcool e negli stadi iniziali provoca manifestazioni fisiche con tremore delle mani, nei casi estremi si hanno deliri, allucinazioni e convulsioni (delirium tremens).

 

 


« la dipendenza dall'alcol la soluzione per l'alcolismo »


Aiuto Cocaina

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

 

alcolismo
cocaina
crak o base
eroina
metadone
subutex
marijuana o hashish
ecstasy
anfetamine
LSD

NovitÓ!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

   
     
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
   
     
Tuo Nome *:
E-mail *:
Telefono *:
 
Il problema riguarda *
Me stesso
Un familiare
  
Un amico
 
 
Sostanza utilizzata *
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietÓ = la tua Email Ŕ sicura: da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
   
 
NARCONON® e il logo Narconon sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà dell'Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo consenso.
Siti Correlati: Alcol.info - Cocaina.info - Comunitadirecupero.com - Alcolismo.info - Disintossicazione-eroina.it - Disintossicazionemetadone.com