DROGHE E DIPENDENZA DROGHE E DIPENDENZA

TOSSICODIPENDENZA: UN CIRCOLO VIZIOSO

Le cause della tossicodipendenza non vanno ricercate esclusivamente o prevalentemente nella famiglia, come erroneamente si crede, ma anche in un malessere più ampio e più profondo che investe il singolo individuo e la società nel suo complesso. Il desiderio ossessivo, la depressione e il senso di colpa, poi, sono le tre parti del giogo che legano chi usa sostanze come alcool, droga o farmaci, al circolo vizioso della tossicodipendenza. Il principale ostacolo al recupero completo dell'individuo è costituito quel desiderio ossessivo che all'improvviso si manifesta per una sostanza e generato dai suoi residui, inglobati e trattenuti dai tessuti grassi dell'organismo sotto forma di metaboliti. I metaboliti delle varie sostanze sono prodotti dai processi naturali dell'organismo, il quale ne assimila o sintetizza ed elimina le tossine della sostanza tossica quando entrano nel sistema. Alcuni di questi metaboliti non eliminati dall'organismo restano immagazzinati nei tessuti grassi e sembrano avere una connessione fisica alle memorie che il tossicodipendente associa alle sue esperienze d'uso della sostanza.

« tossicodipendenza: le cause dal disagio alla droga »


Aiuto Cocaina

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

 

alcolismo
cocaina
crak o base
eroina
metadone
subutex
marijuana o hashish
ecstasy
anfetamine
LSD

Novitą!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

   
     
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
   
     
Tuo Nome *:
E-mail *:
Telefono *:
 
Il problema riguarda *
Me stesso
Un familiare
  
Un amico
 
 
Sostanza utilizzata *
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietą = la tua Email č sicura: da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
   
 
NARCONON® e il logo Narconon sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà dell'Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo consenso.
Siti Correlati:
Alcol.info - Cocaina.info - Comunitadirecupero.com - Disintossicazione-cocaina.it - Disintossicazione-eroina.it - Disintossicazionemetadone.com