DESIDERIO OSSESSIVO

La droga o l'alcool riempiono dei vuoti: il tossicodipendente, o l'alcolista, è una persona a cui manca qualcosa, spesso la capacità di comunicare e confrontarsi con gli altri, l'autostima, o semplicemente un po' di affetto. Ci si avvicina alla droga o all'alcool a causa di diversi motivatori:

- voglia di provare nuove emozioni,

- desiderio di non essere escluso da una compagnia durante una serata in discoteca

- difficoltà ad affrontare la realtà

- delusioni amorose, scolastiche o lavorative.

Lo stato di euforia e intontimento che si prova con l'assunzione di tali sostanze non fa che amplificare quella sensazione di distacco da una realtà spiacevole. Queste sostanze ora fanno compagnia alla solitudine, al tormento interiore, al bisogno frustrato di amare e di essere amati, ai propri scopi falliti, al vuoto di speranza per un futuro migliore. Adesso la droga o l'alcool sono diventate la cosa più importante della sua vita. Ha gettato via tutte le cose più importanti della sua vita, sacrificandole per restare chiuso nel guscio anestetico della sostanza, ma per triste ironia la sua capacità di "sballare" diminuisce sempre di più quanto più il suo organismo si abitua alla presenza di tali sostanze. Quindi inizierà a provare un desiderio incontrollabile per l'assunzione di quella sostanza della quale non riesce più a godere degli illusori effetti piacevoli delle prime assunzioni. Per procurarsi droga o alcool, il tossicodipendente sarà ora disposto a fare qualsiasi cosa per evitare il malessere e il dolore causato dall'astinenza dalla sostanza.


Aiuto Cocaina

Siamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

 

alcolismo
cocaina
crak o base
eroina
metadone
subutex
marijuana o hashish
ecstasy
anfetamine
LSD

Novitą!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

   
     
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente privata e Anonima!
   
     
Tuo Nome *:
E-mail *:
Telefono *:
 
Il problema riguarda *
Me stesso
Un familiare
  
Un amico
 
 
Sostanza utilizzata *
 
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietą = la tua Email č sicura: da noi NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori
   
 
NARCONON® e il logo Narconon sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà dell'Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo consenso.
Siti Correlati:
Alcol.info - Cocaina.info - Comunitadirecupero.com - Disintossicazione-cocaina.it - Disintossicazione-eroina.it - Disintossicazionemetadone.com